Pubblicato il diario di Filippo Turetta nel quale parla di Giulia Cecchettin

Vediamo che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato i dettagli sono davvero molto particolari pubblicato il diario di Filippo Turetta ecco cosa scriveva.

Pubblicato il diario di Filippo Turetta nel quale parla di Giulia Cecchettin

Il caso della povera Giulia Cecchettin ha fatto il giro di tutto il mondo. Si tratta della giovanissima a cui Filippo Turetta, l’ex fidanzato, ha tolto la vita negli scorsi mesi. La vicenda è ormai arcinota, ma ne ripeteremo i passaggi essenziali.

Giulia e Filippo erano stati fidanzati ma lei ad un certo punto aveva deciso di lasciarlo. Non che non volesse piĂą vedere Filippo, che ormai considerava solo come un buon amico e basta. Ma lui pare fosse ossessionato da lei, talmente tanto ossessionato tanto da arrivare a toglierle la vita.

La sera in cui Filippo decide di togliere la vita a Giulia sembra come tutte le altre. Lui la passa a prendere, vanno in un McDonald’s vicino mestre dove consumano un veloce pasto e poi da lì in poi accade qualcosa che gli inquirenti hanno cercato di ricostruire nel dettaglio.

Filippo si ferma nei pressi di casa Giulia con la sua auto, tra i due scatta una lite che molto probabilmente port Filippo a colpire una prima volta Giulia. Un gesto che per gli inquirenti appare premeditato. Dopo aver colpito Giulia altre volte in una zona industriale con la ragazza ormai senza vita si dirige sul luogo dove scaricherĂ  il corpo della poveretta per poi fuggire e venire fermato una settimana dopo in Germania.

Ad incastrare Turetta una banconota con macchie di liquido organico e la stessa polizia tedesca che ferma Turetta fermo in una piazzola di sosta con le luci spente. Da lì i poliziotti ci mettono poco a capire di chi si tratta visto che l’Interpol aveva già diramato a tutte le forze di polizia d’Europa e del mondo la sua foto.

Turetta ad oggi si trova recluso in casa circondariale ma in queste ore è stato reso pubblico il suo diario. Il cui contenuto è davvero assurdo. Nella pagina successiva tutti i dettagli.

La trasmissione Quarto Grado nella serata di venerdì 4 ottobre è tornata sul caso di Giulia Cecchettin e anche sulla persona di Filippo Turetta. Quel bravo ragazzo, molto taciturno, che tuti conoscevano si è improvvisamente trasformato in qualcos’altro.

Turetta annotava tutto quello che succedeva nella sua vita, anche nella relazione tra lui e Giulia. I due come detto non stavano più insieme in quanto lei aveva deciso di lasciarlo. Aveva tanti sogni nel cassetto Giulia, voleva diventare una grande professionista e far felice così anche sua madre venuta a mancare l’anno prima.

La famiglia Cecchettin, composta oltre che da Giulia anche dal padre Gino, dalla sorella Elena e dal fratello Davide, stava cercando di ripartire dopo la perdita della madre. Proprio sul computer di Filippo gli investigatori hanno trovato dei file che fanno capire ancora di più l’ossessione di Filippo per Giulia.

Il file si chiama “Cambi nel comportamento di Giulia” e Turetta l’ha aggiornato fino alle sera del 3 novembre, otto giorni prima che togliesse la vita alla ragazza. Proprio l’1 luglio 2023 scriveva “niente messaggio della buonanotte” e poi ancora “non mi invita al compleanno della Elena” qualche giorno dopo.

Sempre il 4 luglio di quell’anno Filippo scrive che Giulia “via tutta la sera da ore e mi ignora”. Anche la sorella Elena aveva raccontato un episodio del genere in cui il ragazzo mentre lui sapeva che fosse fuori con lei ha voluto per forza messaggiare con Giulia volendo sapere dove fosse.

Il 31 luglio nel file Turetta scrive “mi ha lasciato”. Da lì in poi passano pochi mesi fino al triste epilogo di questa assurda storia.

Continua a leggere su Fidelity Donna