Prova specchio all’Isola dei Famosi, la reazione dei naufraghi (2 / 2)

Dal 17 aprile non si erano mai specchiati. Dopo ben 61 giorni, i naufraghi rimasti in gioco hanno avuto la possibilità di cimentarsi con la prova dello specchio. Una prova non come tutte le altre, ma consistente nello specchiarsi e vedere se nei due mesi di permanenza sull’isola, il loro aspetto è cambiato, in positivo o in negativo, esprimendo le loro impressioni in diretta televisiva .

A specchiarsi per prima è stata Pamela Camassa che, ammettendo di non essere vanitosa, si è mostrata molto felice del suo nuovo aspetto, dicendo : «Devo dire, non sono una persona vanitosa però permettetemi una battuta: non mi sono afflosciata … pensavo peggio». Poi è toccato al conduttore radiofonico Marco Mazzoli specchiarsi e, in perfetto stile ironico, che lo ha sempre contraddistinto, ha tuonato:«Madonna Beppe Vessicchio! Sono invecchiato di 50 anni»

L’ex suora Cristina Scuccia, nello specchiarsi, si è mostrata anche lei felice, facendo le sue osservazioni a riguardo: «Aiuto! Sono di un altro colore. Sono diventata più bella… ho la ricrescita delle sopracciglia. Mi piaccio molto». Luca Vetrone ha dovuto fare i conti con lo specchio e che gli ha mostrato non solo i chili persi ma anche il suo taglio di capelli cortissimo, esclamando: «Pensavo peggio, credevo di aver perso molti più chili. Ma quanto ho perso?». 

Tra tutti i naufraghi, il più scioccato è stato Andrea Lo Cicero che è rimasto per un attimo in silenzio, per poi esclamare: «Ma veramente? Un po’ troppo barbuto, però il peso mi sembra in ordine, a 47 anni anni dopo una vita di sport… ancora reggo. Grazie». Eppure la prova dello specchio, sui social, non è piaciuta in quanto, a differenza dell’edizione precedente, non è stato rivelato né il peso di partenza né quello raggiunto dai naufraghi.

Luca Vetrone, già nella diretta, ha chiesto di poter sapere quanto è dimagrito, ma Alvin lo ha freddato, dicendo: «Te lo faremo sapere dopo quanti chili hai perso». Come mai non è stata svelata la perdita di peso? Ilary ha in serbo una sorpresina per la finalissima oppure tale informazione è ritenuta non corretta alla luce delle nuove disposizioni della Mediaset? Staremo a vedere.