Promessa mantenuta per Antonella Clerici che ha fatto un tatuaggio uguale a quello della figlia sedicenne Maelle. Si tratta, come potete vedere, di una scritta tatuata sul braccio che recita: “La cultura è libertà”.
I video, condivisi con i fan, poi, provvedono a descrivere tutti i passaggi che hanno portato alla riproduzione, sulla pelle, di una frase dal significato profondo. E’ la stessa conduttrice a spiegarne il significato dicendo che il tatuaggio è il suo mantra, ripetuto alla figlia sin da quando era piccola.
La promessa che avrebbero avuto un tatuaggio in comune è stata mantenuta, insomma, a riprova di quanto non ci sia un tempo anagrafico per scriversi un qualcosa di indelebile, specie se così importante.
Ovviamente i fan non potevano non commentare la foto e i vari video che sugellano il primo tatuaggio di Antonella Clerici. C’è chi ha scritto: “Maelle è molto fortunata ad avere una mamma come te”, e chi, invece, si è soffermato sul significato della frase tatuata, mettendo nero su bianco questa riflessione: “Un tatuaggio con questa frase diventa un simbolo permanente dell’importanza dell’educazione nel liberare la mente da pregiudizi, ignoranza e condizionamenti”,
Maelle è un’adolescente davvero bellissima, che ha compiuto 16 anni lo scorso 21 febbraio. Pr l’occasione, mamma Antonella la ha dedicato delle parole dolcissime, queste: “Oggi sei una giovane donna. Sono fiera di quello che sei diventata. Oggi sei una giovane donna. Sono fiera di quello che sei diventata. Tosta, ostinata, sicura e fragile, dura e morbida come la panna. Le contraddizioni della tua eta’. Mamma ci sarà sempre, io e te siamo un unicum inscindibile. Come dice la nostra canzone dancing queen… balla da regina e goditi la vita!”