"Programma cancellato". Mediaset, cambia tutto da ora (2 / 2)

rivoluzione. Questa è la parola d’ordine che da quest’anno sta seguendo Mediaset. Lo si è già visto con l’inizio del Grande Fratello, dove è stato vietatissimo il trash ai concorrenti ma anche la volgarità. Le linee guide di Pier Silvio Berlusconi pare stiano sortendo gli effetti sperati, ma è ancora tutto da vedere.

Ma nonostante la stagione televisiva sia ormai cominciata Mediaset rimane ancora per certi versi un cantiere a cielo aperto. Tante sono le novità che sono in arrivo a brevissimo. Un programma, ad esempio, è stato cancellato di recente. Il motivo sarebbe legato a Myrta Merlino e a “Pomeriggio 5”.

Tra i tanti programmi che Mediaset propone ai suoi utenti ci sono le soap opera, molto seguite dalle persone. Questi programmi vanno solitamente in onda il pomeriggio, basti pensare a Terra Amara, che sta tenendo incollati al teleschermo milioni di telespettatori in tutta Italia.

Ma c’è anche un’altra soap molto particolare, vale a dire “La Promessa”. La soap è ambientata a Cordova nel 1913 ed ha come protagonista Mariana “Jana” Expósito, una ragazza che arriva presso il palazzo de La Promessa decisa a vendicare il decesso di sua madre.

In Italia le puntate sono state suddivise in due parti. La seconda parte de “La promessa” sarebbe dovuta andare in onda a settembre, ma ci sarebbero delle novità per quanto riguarda la serie in questione.

La rete del Biscione avrebbe deciso di cancellare la soap opera “La promessa” per consentire a Myrta Merlino e a “Pomeriggio 5” di iniziare in orario. La decisione sarebbe stata presa anche perchè “Pomeriggio 5” avrebbe perso ascolti dopo l’inizio della “Vita in Diretta” su Rai 1.