Profezia Nostradamus, cosa ci aspetta dopo questo caldo (1 / 2)

Profezia Nostradamus, cosa ci aspetta dopo questo caldo

Il suo nome presagisce sempre sciagure, circostanze che non vorremmo mai vivere. Stiamo parlando del profeta del XVI secolo ovvero Nostradamus. Si tratta di uno dei più importanti veggenti e indovini che siano mai apparsi sulla Terra.

Francese di origine, Nostradamus era da tutti considerato il più grande indovino dei suoi tempi. E ancora oggi la sua fama è immutata in quanto secondo molti egli nelle sue quartine della sua opera più famosa, ovvero Le Profezie avrebbe previsto gli eventi più importanti della storia dell’umanità.

Neanche il nostro Paese è stato risparmiato dalle profezie di Nostradamus. Secondo molti egli avrebbe previsto anche il crollo delle torri gemelle del World Trade Center di New York l’11 settembre 2001. Da quel momento il mondo non è stato più lo stesso in quanto come si sa si è trattato di un attentato.

Nostradamus avrebbe previsto anche altri eventi accaduti nella storia e nei secoli passati. Anche per il suo tempo l’indovino e veggente aveva previsto qualcosa di nefasto. Preoccupano ancora oggi le quartine che parlano di una ipotetica fine della Chiesa e della stessa città di Roma.

C’è chi vede nelle profezie Nostradamus invece soltanto delle coincidenze e niente di più. Eppure gli studiosi sono convinti che proprio lui abbia azzeccato con precisione a dir poco perfetta alcuni degli eventi avvenuti in questi ultimi anni.

Nella prossima pagina andremo a vedere quale è l’altra profeziona di Nostradamus che avrebbe anche previsto che cosa ci aspetta dopo questa ondata di caldo intensa.