Prima un forte boato poi le fiamme ed è crollato tutto, soccorritori in azione senza sosta (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un brutto fatto di cronaca ha scosso in queste ore la cittadina di Argenta, in provincia di Ferrara, dove una abitazione di due piani è improvvisamente venuta giù.

Tantissimo lo sgomento da parte della popolazione. Tutto è avvenuto in pochissimi e concitati istanti. Da quanto si è appreso pare che la deflagrazione sia avvenuta a causa di una fuga di gas. L’episodio è avvenuto nella serata del 21 ottobre. Ad Argenta sembrava un sabato tranquillo come ogni altro.

Tutto ad un tratto si è udito un forte boato e poi l’immobile è venuto giù. Sempre secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale il bilancio sarebbe molto serio: si contano purtroppo due persone che hanno perso la vita. Si tratterebbe di un anziano e di una donna.

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi con diverse ambulanze unitamente alle squadre dei Vigili del Fuoco del nucleo USAR che sono impegnate alla ricerca delle persone che risultano disperse.

“Ferrara, esplosione e crollo abitazione ad Argenta: recuperato dai vigili del fuoco il corpo privo di vita di un uomo. Continuano le operazioni di ricerca dell’ultimo possibile disperso” – così scriveva nella mattinata di domenica 22 ottobre il corpo dei Vigili del Fuoco di Ferrara.

Nelle prossime ore potranno conoscersi ulteriori dettagli su questa situazione che sta tenendo con il fiato sospeso la provincia di Ferrara. Qualcosa che davvero nessuno si sarebbe aspettato e che ha destato apprensione durante questo weekend. Le indagini continuano per fare comunque ulteriori chiarezza sull’accaduto. Al momento appunto l’ipotesi è che ci sia stata una fuga di gas che ha causato tutto questo.