Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un aereo cargo della compagnia FedEx ha avuto dei problemi dopo il decollo dall’aeroporto Newark Liberty in New Jersey. Infatti da quanto appreso subito dopo il decollo il velivolo ha colpito alcuni uccelli.
Si è trattato di un episodio di bird strike che è causa spesso di sinistri aerei fortunatamente mai o quasi gravissimi. In questo i volatili hanno colpito uno dei motori dell’areo un Boeing 767: da terra si sono viste delle fiamme fuoruscire dal moto e la scena ha impressionato e non poco la gente.
Secondo una dichiarazione della Federal Aviation Administration (FAA), l’aereo era decollato da Newark con destinazione Indianapolis quando ha urtato uno o più uccelli, danneggiando uno dei motori del Boeing 767. Il velivolo ha fatto immediatamente rientro in aeroporto ed è atterrato in sicurezza.
Sul posto si sono comunque i Vigili del Fuoco presenti già nello scalo che hanno sottoposto a verifiche l’aereo. La compagnia FedEx dispone infatti di una propria flotta di aerei che viaggia in tutto il mondo e si tratta di velivoli moderni capaci di affrontare qualsiasi problema tecnico e non solo.
Qui sotto il video dell’accaduto ripreso da alcuni residenti della zona che mostra il motore dell’aereo in fiamme, lo stesso è quindi impegnato nelle manovre di rientro presso l’aeroporto dopo aver urtati gli uccelli in aria tali episodi possono causare infatti alcuni problemi anche di non poco conto ai motori degli aerei.