Previsioni Meteo, l’annuncio di Giuliacci. C’è una brutta notizia per gli Italiani

Brutte notizie in arrivo per gli italiani, nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma le cose sul fronte meteo stanno per cambiare. Ecco che cosa succederà a breve.

Previsioni Meteo, l’annuncio di Giuliacci. C’è una brutta notizia per gli Italiani

Queste ultime settimane sono state piuttosto fredde su tutta la penisola, complice un vortice di bassa pressione che ha investito lo Stivale da Nord a Sud. Sono arrivate nevicate anche a bassa quota, mentre le temperature polari si sono sentite anche al Sud, dove il termometro per circa una settimana è sceso di parecchi gradi fermandosi poco sopra lo zero. Adesso pare che le cose sul fronte meteo stiano andando meglio.

Insomma l’inverno pian piano dovrebbe adesso lasciare spazio alle belle giornate, infatti manca poco più di un mese all’inizio della primavera. Si tratta di un periodo dell’anno che poi ci condurrà verso l’estate e quindi verso il caldo torrido. Ma andiamo con ordine. Infatti ci sono già le prime previsioni per quanto riguarda l’inizio della primavera. 

Giuliacci, brutte notizie per gli italiani

Dopo un inverno comunque piuttosto mite in tutto il Vecchio Continente, dove le basse temperature hanno tardato a farsi sentire, nelle prossime settimane a cavallo dell’inizio della primavera le cose potrebbe cambiare ulteriormente, con l’inizio della primavera e l’intero mese di marzo che potrebbero presentare sorprese

D’altro canto l’inverno è appunto stato un pò caldino. Nelle prossime settimane, secondo gli ultimi aggiornamenti dell’autorevolissimo Centro Meteo Inglese ECMWF c’è una possibilità di avere una Primavera assai poco dinamica. Se infatti un nuovo vortice polare si riaffaccierà alle nostre latitudini c’è il rischio di avere un inizio di marzo piuttosto freddo. 

Nulla di anomalo, ma la situazione è comunque da monitorare. I modelli meteo a lunga gittata non risultano tanto propensi a gelo intenso, ma vedremo col tempo se avranno ragione. Certo è che una primavera troppo fredda dopo un’invernata così mite sarebbe, oltre al danno, pure una beffa. Comunque staremo a vedere che cosa succederà nelle prossime settimane, la speranza è che l’arrivo della primavera possa regalare belle giornate anche in cui fare una scampagnata.

Continua a leggere su Fidelity Donna