Prende un caffè al bar e lascia 300 euro di mancia (2 / 2)

Una storia che ci invita a riflettere, quella di cui vi parleremo, divenuta virale, viralissima,  sul web, dove in tantissimi hanno commentato  la vicenda. Di solito,  il cliente, in termini percentuali,   lascia dal 15% al 25% di mancia del totale in base a quanto è soddisfatto del servizio,  oltre che sulla base della sua generosità.

Eppure quello che è accaduto in un bar italiano ha lasciato il segno (nel senso buono del termine) in quanto, sotto gli occhi di svariati clienti, un turista ha davvero “esagerato”,  lasciando ben 300 euro di mancia dopo aver ordinato e bevuto un caffè.  La cosa, effettivamente, non rientra nell’ordinario.

Non capita certo tutti i giorni trovarsi al cospetto di un’ingente somma elargita ed è  per questo che la  titolare del  bar,  probabilmente spaventata, oltre che incredula,   ha subito chiamato i carabinieri   per verificare che  i 300 euro di mancia fossero legali.

Insomma, la donna voleva tranquillizzarsi sulla provenienza lecita del denaro e, con gran sorpresa, ha potuto tirare un sospiro di sollievo, decidendo di investire quella somma  per comprarsi un’attività più grande, in modo  che i suoi figli non abbiano problemi economici di nessun tipo, oltre a comprare una casa nuova, più spaziosa, con piscina .

Le forze dell’ordine, giunte immediatamente nel bar, hanno ascoltato il turista che, senza giri di parole, ha dichiarato di essere un ricco imprenditore, con un patrimonio da capogiro, abituato a lasciare cospicue somme di mancia, proprio come ha fatto in questo caso. Ora, chi non vorrebbe essere baciato così dalla fortuna? Ovviamente non succede certo tutti i giorni  di imbattersi in questo ma il  turista in questione  è  stato  e continuerà ad essere una manna dal cielo per tutti coloro  che incontrerà sul suo cammino, poco ma sicuro!