"Prende il posto di Conti e Amadeus". Nuovo programma Rai per Marco Liorni (2 / 2)

La carriera di Marco Liorni è stata molto variegata, spaziando dall’essere inviato per reality show a conduttore solitario, sempre mantenendo un’eleganza e professionalità riconosciute. A partire dal prossimo novembre, Liorni tornerà anche alla conduzione de “L’Eredità“, celebre quiz televisivo di grande successo. L’eventuale co-conduttrice per “L’anno che verrà” non è ancora stata definita.

Ma c’è soprattutto una grossa novità che sta mandando in fibrillazione i fan del noto conduttore. Marco Liorni potrebbe prendere il posto di Amadeus alla guida di un altro prestigiosissimo programma Rai, uno spettacolo che si tiene ogni anno ormai da tempo immemore. Di cosa si tratta?

Parliamo de “L’anno che verrà”, lo storico spettacolo di Capodanno della Rai, che, secondo quanto riportato da Dagospia potrebbe vedere al timone proprio Liorni. I vertici Rai, escludendo Carlo Conti per i suoi numerosi impegni, sembrano aver scelto Liorni per questo ruolo prestigioso.

Questo cambio potrebbe segnare una svolta significativa per la Rai, in un momento di rinnovamento anche per altri programmi come il possibile nuovo dating show di Mara Venier, anch’esso segnalato da Dagospia.

Il nuovo programma di Venier, inizialmente intitolato “Il treno dei desideri” e poi rinominato più volte, sembra destinato a un pubblico di Rai1 nel pomeriggio del sabato, con la produzione a cura della Blu Yazmine. L’attrice Nancy Brilli era stata inizialmente considerata per la conduzione, ma l’attenzione dell’azienda sembra ora puntare su un nome più familiare al pubblico, come quello di Mara Venier.