"Pregate per me". L’annuncio di Papa Francesco (1 / 2)

"Pregate per me". L’annuncio di Papa Francesco

I suoi problemi, i suoi acciacchi, le sue sue condizioni di salute, preoccupano il mondo intero, quello dei fedeli, quello della comunità ecclesiale che si è raccolta spesse volte in preghiera per il nostro Papa Francesco, uno dei pontefici più amati della storia. Un vecchietto, Bergoglio, che ha sempre mostrato di essere al passo con i tempi.

Un uomo, ancora prima che il capo della nostra Chiesa, in grado di prendere lo stacco con i suoi predecessori, facendo adirare i più conservatori e applaudire coloro che hanno avuto necessità di cambiamento.

Indubbiamente, un papa unico nel suo genere, capace di parlare a tutti nello stesso modo, con una semplicità impressionante, che arriva dritta, non mediata, e che conquista, come pochi hanno fatto nel corso dei secoli, con un occhio strettamente attento a ciò che accade nel mondo, dalla politica all’attualità, dalla società alla cronaca, passando naturalmente per la religione, l’etica e la morale.

Indubbiamente, l’età c’è tutta, così come gli interventi chirurgici, le lunghe riprese, il cerotto, la sedia a rotelle e i suoi fedeli, quelli che gli stanno sempre accanto, in apprensione per le sue condizioni.

Poco fa, un annuncio raggelante di papa Francesco ha invitato tutti a pregare per lui ma cosa sta accadendo? Qual è il motivo sotteso a questo messaggio del pontefice? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.