Pranzo da incubo, 6 intossicati: ecco cosa aveva cucinato lo chef (2 / 2)

La vicenda che vi stiamo per raccontare è avvenuta in Italia, precisamente in provincia di Isernia. Qui appunto quello che doveva essere un momento di spensieratezza e relax si è trasformato in qualcosa di assurdo.

Sei persone sono state infatti colpite da vomito e diarrea subito dopo aver pranzato. Immediatamente sono stati scattati i soccorsi. Si trattava di una comitiva di amici che si era recata a mangiare in un ristorante a San Pietro In Fine. Tutto sembrava davvero procedere per il verso giusto, ma poi è avvenuto l’impensabile.

Secondo quanto ricostruito le sei persone hanno fatto accesso al pronto soccorso dell’ospedale del Cassinate in tarda serata in quanto non si sentivano molto bene. L’episodio sarebbe avvenuto nella giornata dell’8 ottobre.

Da quanto hanno capito i medici tutti loro avevano mangiato delle pietanze che non erano state conservate correttamente e quindi tutto questo ha provocato a costoro una disfunzione intestinale comunque non grave. Dopo le cure del caso i 6 sono potuti tornare a casa.

L’ospedale ha già informato il Sistema di Igiene Pubblica, che valuterà se fare accertamenti. Al momento pare non siano stati presi provvedimenti contro la struttura ristorative.

Eventualmente si potranno conoscere eventuali dettagli nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni. Una vicenda davvero paradossale che ci fa capire quanto bisogna stare attenti alle cose che mangiamo soprattutto se ci troviamo fuori casa. Per queste persone fortunatamente non ci sono state gravissime conseguenze e tutto si è risolto con qualche cura e nulla di più. Il nome del locale ovviamente non è stato fatto per motivi di privacy vista la delicatezza della vicenda.