Alex Belli, come noto, ha intepretato Jacopo Castelli in Centovetrine proprio accanto a Pietro Genuardi, venuto a mancare pochi giorni fa. In una toccante intervista, ospite de La volta buona da Caterina Balivo, Belli si è lasciato andare a delle toccanti rivelazioni.
Alex ha dichiarato: : “Sapevo che era malato e la cosa che mi dispiace di più, e anche a suo figlio Jacopo, è che avevamo un progetto…Trapianto di midollo da parte di suo figlio ma il problema è che non ce l’ha fatta per via di questa infezione. Era uno spiraglio di luce, se non fosse stato per questa complicazione forse sarebbe ancora qui con noi”.
Jacopo, suo figlio, che nella vita fa il videomaker, nato nel 1991 dalla relazione con l’attrice Gabriella Saitta nel 1991, poteva salvarlo ma non c’è stato il tempo, in quanto il destino si è portato via troppo velocemente Pietro.
Alex Belli, nello studio de La volta, si è lasciato andare ai ricordi condivisi sul set, in cui si era tutti parte di una grande famiglia, lavorando assieme per otto anni da lunedì al venerdì. Non solo collegi, dunque, in quanto Alex ha dichiarato: “Per me è stato un maestro e un fratello”-
Oggi, alle 14:30 presso la Basilica di Santa Maria in Montesanto, detta la Chiesa degli Artisti, si terranno i funerali del grande attore scomparso. La famiglia, ieri, nel comunicarli, ha fatto sapere di essersi attenuto alla volontà di Genuardi, chiedendo a tutti i presenti di giungere in chiesa e prendere parte alla cerimonia funebre col sorriso… quello che, del resto, Pietro ha sempre avuto, nella vita e sul set. Impossibile non rimanere colpiti dalla sua tremenda storia e dalle sue parole, vero?