‘Porta a Porta’ in lutto, la drammatica notizia è arrivata poco fa: è morto (2 / 2)

Secondo quanto riferisce la stampa nazionale è venuto purtroppo a mancare uno degli autori del programma “Porta a Porta”. Tutta la redazione della trasmissione è rimasta allibita quando nelle scorse ore è giunta la notizia, per certi versi appunto davvero inaspettata.

A perdere la vita è stato Marco Zavattini, 88 anni e storico autore del programma condotto da Bruno Vespa. A dare la notizia della sua scomparsa attraverso i social network è stato Massimo Liofredi, già direttore di Rai 2, Rai Ragazzi e delle sedi Rai di Abruzzo e Molise. La notizia è stata anche ripresa dall’agenzia di informazione Adnkronos.

Marco era figlio di Cesare Zavattini, una delle più importanti figure per quanto riguarda il Neorealismo italiano. Liofredi ha sottolineato, non appena ha dato la notizia del decesso, come sia stato per lui un onore essere suo amico e poter condividere con lui tante belle pagine di televisione.

Il lutto quindi ha profondamente colpito la redazione di “Porta a Porta”, che ricorda con molto affetto Zavattini, il quale ha dato veramente tantissimo alla trasmissione. “È stato con noi fin dall’inizio e non è voluto mancare nemmeno nei periodi di difficoltà fisica con i suoi raffinati consigli per il mondo dello spettacolo e non solo” – questo il ricordo di Bruno Vespa.

Zavattini, oltre ad essere l’autore di “Porta a Porta” è stato anche autore di un altro famosissimo programma della tv italiana, vale a dire “Domenica In”, attualmente condotto da Mara Venier. Con Zavattini se ne va quindi una grande personalità della televisione italiana. Al momento non sono note le cause della sua morte. Sicuramente se ne saprà di più nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni.