Partenza con il botto per Myrta Merlino: la prima puntata di “Pomeriggio 5” ha ottenuto oltre il 20% di share, sbaragliando la concorrenza. Canale 5, infatti, ha battuto Rai 1 con “Estate in diretta”, il quale programma ha visto in drastico calo degli ascoltatori.
Pare quindi che per il momento le scelte di Pier Silvio Berlusconi stiano portando i frutti sperati. Come sa chi ha seguito in questi mesi le vicissitudini di casa Mediaset, l’AD Mediaset figlio del compianto Silvio Berlusconi vuole mettere le cose “in chiaro” ed eliminare completamente il trash e la volgarità dall’emittente di Cologno Monzese.
E pare che stia per fare le spese anche un’altra personalità vicina alla stessa Merlino. Stiamo parlando del regista Ermanno Corbella, fedelissimo di Myrta Merlino, il quale pare non dovrebbe più occuparsi della regia del programma, che potrebbe essere affidata ad un altro professionista.
Dobbiamo precisare che queste ultime sono soltanto indiscrezioni. “Meno male che c’è lui (riferito a Corbella ndr.), senza sarei persa“ – queste le parole di Myrta Merlino proprio prima che cominciasse Pomeriggio 5.
La notizia però, come abbiamo detto, non è ancora ufficiale e probabilmente la Merlino mai si augura che lo diventi. Non si sa inoltre perché l’azienda di Cologno Monzese avrebbe preso questa decisione.
Vedremo comunque che cosa succederà , ma soprattutto come la prenderà la stessa Myrta Merlino, contentissima sicuramente di questo suo esordio con il botto in Mediaset, ma forse meno dell’addio del regista a cui è affezzionata.