Pomeriggio 5, ecco perché Pier Silvio Berlusconi non vuole più la D’Urso (2 / 2)

 

Mancano una manciata di giorni all’annuncio dei nuovi palinsesti Mediaset, ossia di quelli che riguarderanno la stagione autunnale 2023. Eppure, come un fulmine a ciel sereno, abbia ricevuto una notizia che nessuno si aspettava: Barbara d’Urso non sarà più alla conduzione di Pomeriggio 5. Ma come mai Pier Silvio Berlusconi ha preso una decisione del genere?

Carmelita non è certo una principiante, anzi, tutt’altro, rappresentando una delle conduttrici più presenti del piccolo schermo, in Mediaset per cui, al di là della miriade di meme che circolano sul suo conto, Barbara è una donna molto professionale. La Mediaset l’ha ringraziata con due righe sintetiche “per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete”.

Nello stesso comunicato, si è parlato del futuro della D’Urso, in quanto è scritto che: “Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali”, ma i motivi sottesi alla decisione di Pier Silvio Berlusconi di non metterla alla conduzione di Pomeriggio 5 anche per quest’anno è stato il quotidiano Repubblica a riportarli.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Proprio tra le pagine di Repubblica apprendiamo che da mesi Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, avrebbe fatto capire di voler dare una svolta alla linea editoriale. Pier Silvio non sarebbe stato entusiasmato dai risultati in termini di telespettatori del GF Vip e L’Isola dei Famosi per cui sembra pronto ad una rivoluzione. Già dallo scorso autunno aveva accennato a dei cambiamenti, dicendo: “I programmi che mescolano gossip, politica, cronaca rosa e nera non funzionano più. Sono il passato”.

Pomeriggio 5 rientra tra questi ma per il momento tutto è abbastanza aleatorio per cui presto dovremmo avere nuovi aggiornamenti. La prossima settimana sapremo anche se Myrta Merlino passerà a Mediaset dopo il saluto a L’aria che tira su La7. e se sarà lei la sostituta di Barbara D’Urso.