Secondo quanto si apprende dal magazine Nuovo Tv potrebbero esserci grandi cambiamenti dalla prossima stagione in casa Mediaset. Myrta Merlino infatti potrebbe lasciare la conduzione del programma e quindi arrivare un altro conduttore.
La stagione 2025-2026 potrebbe quindi riservare delle grandi novità e obiettivo di Mediaset è quello di riportare appunto lo share sui livelli di una volta. Certo, vi è stato un miglioramento dello share e proprio per questo Mediaset vuole continuare sulla buona strada andando a piazzare una grande personalità.
Non si sa se Myrta lascerà sicuramente la trasmissione ma certamente qualcosa in pentola bolle. Secondo quanto si legge sul magazine diretto da Riccardo Signoretti, a condurre Pomeriggio 5 potrebbe arrivare proprio Alfonso Signorini, attuale conduttore appunto del Grande Fratello.
Signorini è uno dei giornalisti più importanti del nostro Paese, una persona anche molto attenta ai problemi degli altri e molto sensibile. Vediamo nel dettaglio che cosa prevede questa manovra di Mediaset che potrebbe portare al timone di Pomeriggio 5 proprio Alfonso Signorini.
“Altre manovre. Myrta Merlino dirà addio a Pomeriggio Cinque. L’esperimento non ha funzionato e il programma nelle sue mani ha sempre perso contro Alberto Matano e la sua Vita in diretta. Ma non solo: anche il paragone con Barbara D’Urso è sconfortante” – scrive Nuovo Tv.
Insomma vedremo se davvero Myrta Merlino abbandonerà Pomeriggio 5 certamente l’ingresso di Alfonso Signorini alla conduzione di un importante programma come Pomeriggio 5 non fa altro che far capire quanta fiducia dia Mediaset appunto al notissimo conduttore del Grande Fratello.
“Una grande novità per l’attuale timoniere del Grande fratello, in crisi di ascolti. Al posto di Signorini si parla del ritorno di Ilary Blasi” – scrive ancora Nuovo Tv.