Impossibile non osservare che ai funerali di Emilio Fede non c’era Simona Fede, la figlia maggiore dell’ex direttore del Tg 4 che ormai da troppi anni non si parla con la sorella Sveva.
Simona stessa ha dichiarato: «Non ci sarò al funerale di papà perché tutto quello che è accaduto dal 2023 fino a oggi non mi appartiene». I rapporti con la sorella Sveva si sono rotti dal tempo e lei stessa l’ha denunciata più volte perché le avrebbe impedito di vedere il padre.
La primogenita di Emilio, riguardo al padre, ha raccontato: «È stata una persona con una doppia vita. Un uomo eccezionale che ho stimato e ammirato fino a quando ha perso di vista la libertà di opinione, la sua forza di giornalista, la sua capacità di scrivere e si è asservito al potere. Questo ha causato molto dolore innanzitutto alla mamma e a me. Ha rovinato la nostra famiglia».
Simona, dopo un lungo periodo vissuto all’estero, ha raccontato di aver cercato il padre, per riconciliarsi con lui ma ha trovato un ostacolo nella sorella Sveva che l’ha tenuta lontana da lui ed è questo il motivo per cui, da anni, i due non si vedevano.
In proposito ha aggiunto: «È una follia impedire a una figlia di incontrare un padre. Me lo ha negato facendomi scrivere dall’avvocato che papà stava bene ma che non mi voleva vedere. Aveva anche quattro bis nipoti che non ha mai conosciuto. Una cosa inaccettabile». La sua assenza ai funerali paterni non poteva non essere notata e ovviamente ha generato numerose interazioni sul web, oltre che commenti molto disparati tra loro. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo, se vi va.