Platinette, poco fa la notizia improvvisa dall’ospedale (2 / 2)

Il 14 marzo, Mauro Coruzzi è stato colpito da un malore, che poi si è rivelato essere un ictus ischemico. I soccorsi sono stati allertati tempestivamente, “permettendo di agire subito dal punto di vista terapeutico”, come dichiarato dal suo agente che non si è limitato a raccontare la notizia, delucidandoci sulle sue attuali condizioni di salute: “sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti“.

Il grande conduttore radiofonico è ancora ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano e sono in tanti coloro che si chiedono come stia. Lo scatto d’apertura articolo è stato pubblicato proprio da Mauro sul suo profilo Instagram. E’ una foto davvero molto commovente in cui sorride e accenna un bacio. Possiamo dirvi con certezza chw Platinette è in via di guarigione quindi non possiamo che essere felici del modo in cui sta reagendo all’ictus che lo ha colpito solo pochi giorni fa.

In tantissimi sono i personaggi del mondo dello spettacolo che gli stanno dando tanta forza in questo periodo così delicato, sin da quando la notizia del grave malore che lo ha colpito è iniziata a circolare. Solo poche ore dopo il triste annuncio di quanto gli è accaduto, il giornalista e conduttore Marco Liorni ha scritto: “Il ‘nostro’ Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito”, aggiungendo: “Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di ItaliaSì!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!”.

Mauro, come sappiamo, è da 5 anni un ospite fisso del suo programma ItaliaSì!, in onda ogni sabato su Rai1. Essendo impossibilitato a presenziare, è stato temporaneamente sostituito da un altro storico volto del piccolo schermo: Barbara Alberti che ha subito precisato come stesse il collega, tranquillizzando i telespettatori sintonizzati sul fatto che non fosse in pericolo di vita e che a breve avrebbe iniziato il suo percorso di riabilitazione. “I medici sono molto soddisfatti”, ha aggiunto la Alberti.

Poche ore fa, il selfie dello stesso Mauro sul suo profilo Instagram ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai suoi fan. E noi non possiamo che unirci ai tanti messaggi che stanno arrivando all’artista, sperando in una sua pronta guarigione. Seppur virtualmente, gli rivolgiamo un grosso affettuoso abbraccio. Ovviamente vi terremo aggiornati sui suoi miglioramenti.