Pippo Baudo, svelate le cause del decesso poco fa (2 / 2)

Pippo Baudo aveva 89 anni. Da tempo appunto non lo si vedeva in televisione questo in quanto nonstava bene. Si sapeva infatti che Baudo non stesse atraversand un buon momento di salute visto che era apparso in carrozzina.

Da quanto si apprende dagli organi di informazione la patologia che aveva Pippo precisamente non è stata resa nota. Si sapeva che comunque vista la sua età non stesse bene e che avesse attraversato gravi problemi di salute, ma ancora apppunto la patologia pare non essere stata svelta del tutto.

Pippo Baudo, all’anagrafe Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, nacque il 7 giugno 1936 a Militello in Val di Catania, in Sicilia. Figlio unico, Baudo crebbe in una famiglia benestante, con il padre avvocato e la madre casalinga. Egli ha cominciato a fare televisione molto presto divenuto uno dei presentatori più apprezzati.

Katia Ricciarelli, l’annuncio è appena arrivato: "Ho detto no" Katia Ricciarelli, l’annuncio è appena arrivato: "Ho detto no"

. Dopo aver debuttato come pianista e cantante, si afferma subito come conduttore nei varietà Rai “Settevoci” (1966-70), “Canzonissima” (1972-73), e “Domenica In” (1979-85, 1991-92, 2005-10). Insomma una personalità che mancherà davvero tantissimo a tutti quanti e di cui appunto tutta Italia sentità la mancanza. Nelle prossime ore potremo conoscere orario e data dei funerali di Pippo e anche le precise cause del decesso del conduttore. Divenuto il padrone di casa dei più importanti programmi Rai, con il passare degli anni si è guadagnato il soprannome di “Super Pippo” in quanto persona molto energica e piena di idee.

Sicuramente saà ricordato a lungo tantissimi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore.