"Pippo Baudo ricoverato d’urgenza". La verità viene a galla solo ora (2 / 2)

 

 Nelle scorse ore era stata battuta la notizia del ricovero d’urgenza di Pippo Baudo, dopo una caduta  tra le mura domestiche.  Ora, dalla voce del diretto interessato, ossia proprio dal nostro Pippo, veniamo a sapere che sta alla grandissima e che si è trattato di una fake news.

 L’amatissimo e iconico conduttore della Rai, ha dichiarato  all’Ansa:  “Sto bene, benissimo. Ho trascorso vacanze tranquille”,  smentendo tassativamente   le indiscrezioni su una presunta caduta accidentale , nella  camera da letto della palazzina romana di cui è proprietario, che lo avrebbe portato al  ricovero, pochi giorni prima del Natale. 

Per fortuna, non gli è successo nulla, anzi Pippo ha aggiunto:  “Ma quando mai, sto bene”. Ma andiamo con ordine perché  sono stati in tanti a credere alla tremenda notizia che poi si è rivelata una bufala.  A detta di svariati siti,  Pippo sarebbe caduto nella sua  abitazione di Piazza di Spagna, procurandosi un trauma con frattura alla spalla.

Tanto per rendere lo scenario ancora più preoccupante di quanto già stesse seminando apprensione tra i fan, si era parlato dell’intervento dei soccorritori  del 118 con il successivo ricovero di Baudo all’ospedale capitolino Gemelli per accertamenti medici e delle successive dimissioni con il rientro in famiglia.

Non è la prima volta che Pippo Baudo diventa oggetto di fatti di cronaca riguardanti la sua salute, dunque ci avrà fatto anche il callo. Per fortuna, come era già  avvenuto a maggio,  sta alla grandissima e noi non potevamo ricevere notizia (vera) migliore di questa. I fan gli sono vicino, poco ma sicuro.