Pippo Baudo, quel male al ginocchio e poi il decesso (2 / 2)

Pippo Baudo, a dicembre 2024,  aveva avuto un incidente domestico,  una caduta, per l’esattezza, che lo aveva portato al ricovero in una clinica romana per «un problema al ginocchio» e un trauma alla spalla.  A scriverlo è stata l’agenzia LaPresse,   mettendo nero su bianco che il conduttore  era caduto nella sua abitazione vicino a piazza di Spagna a Roma.

A gennaio 2025  era stato dimesso  per tornare a casa e rispettare un periodi di riposo, anche se delle immagini, precedenti a questo fatto, lo ritraggono in sedia a rotelle.

A metterci del suo ci ha pensato Dillinger News di Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi ha parlato di ricovero in  «gravissime condizioni»,  di problemi di cuore con una situazione piuttosto complicata, cosa smentita dallo staff di Baudo che all’Ansa aveva fatto sapere:  «Sta benissimo».

Pippo Baudo, lo aveva deciso prima del decesso: "Al mio funerale.." Pippo Baudo, lo aveva deciso prima del decesso: "Al mio funerale.."

A febbraio 2023, era circolata la voce che Baudo avesse avuto un infarto, oltre a problemi cardiaci… cosa che Baudo ha smentito, dichiarando al Messaggero: «Il mio nome è Baudo, Pippo Baudo. E sto bene». Durante la pandemia da Covid, Pippo, all’  AdnKronos ha detto:  «Faccio le corna, succede ogni anno che qualcuno dia una notizia letale su di me. Il problema è che con questo lockdown la gente sta in casa senza fare niente. E non trova di meglio da fare. Per fortuna, ogni volta che qualcuno annuncia la mia me, mi allunga la vita».

Purtroppo la notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire è arrivata. Pippo ci ha lasciati. Il suo amico fraterno Renzo Arbore ha detto: «Io sapevo che da tempo era chiuso in casa. Non camminava e aveva problemi di vista», confermando, dunque, che Pippo nell’ultimo periodo non stava bene.