Pippo Baudo, lo straziante annuncio di Katia Ricciarelli in diretta Tv: "Ciao Pippo.." (2 / 2)

Vero e proprio mostro sacro della televisione italiana, Pippo Baudo non ha bisogno di tante presentazioni. Lo abbiamo sempre visto sorridente  avanzare, a passo svelto, sui principali palchi italiani, come quello di Sanremo, conquistando la platea con la sua verve, la sua parlantina accattivante. In merito alla vita privata e sentimentale, il noto conduttore ha avuto 5 compagne e due figli: Alessandro e Tiziana.

La storia più conosciuta dal grande pubblico è stata senza ombra di dubbio quella con Katia Ricciarelli. Enorme la delusione dei fan quando i due hanno annunciato la loro separazione. Recentemente la soprano ha rilasciato alcune interviste dove ha parlato dell’attuale rapporto con l’ex marito, un rapporto che si sarebbe incrinato tanto che tra i due non ci sarebbe altro che un “buongiorno e buonasera”.

Tuttavia, una storia d’amore così lunga non si può certo dimenticare: “Abbiamo avuto 18 anni di matrimonio, e non sono pochi. Con alti e bassi certamente, ma io non posso che augurargli che del bene, davvero un sacco di bene”.

Parole molto sentite quelle della Ricciarelli, che ha ricordato con grande affetto il suo ex marito, la cui storia è poi naufragata ufficialmente nel 2004 con la separazione ufficiale.

Giunta all’età di 76 anni, la soprano ha ammesso di stare bene da sola con il suo cagnolino e le sue più care amizie, non sentendo più l’esigenza di trovare l’amore. Ritornando infine al suo ex marito, ci ha tenuto a salutarlo così: “Ciao Pippo, mi raccomando sempre in forma, e ti vogliamo tutti bene”.