Pippo Baudo, la notizia lascia senza parole i fan: è stato… (2 / 2)

Il suo nome brilla luminosissimo nel firmamento della televisione italiana. Pippo Baudo non ha bisogno di grandi presentazioni, per lui parla una carriera televisiva semplicemente formidabile e impareggiabile. Proprio per questo nel corso del suo percorso in Rai ha ottenuto tantissimi riconoscimenti, come ben 13 telegatti.

Un altro grande nome della televisione italiana è quello di Renzo Arbore, un altro conduttore televisivo che ha fatto la storia della Rai. Ha iniziato la sua carriera nella radio, per poi approdare nel mondo della televisione ottenendo un successo notevole con i suoi programmi più celebri: da Bandiera gialla ad Alto gradimento e L’altra domenica.

Come riporta Tvzap, in queste ore sta circolando una proposta particolarmente emozionante in Rai: si starebbe pensando di omaggiare la carriera dei due conduttori nominando Pippo Baudo presidente onorario e Renzo Arbore amministratore delegato onorario.

Un omaggio che sarebbe senza ombra di dubbio un bel riconoscimento ai due conduttori che forse più di tutti hanno fatto le fortune dell’universo Rai nel secolo scorso . Staremo a vedere se la proposta andrà in porto e che, anche se solo onoraria, sarebbe un bel segno di gratitudine per 2 mostri sacri della televisione italiana. 

Tra l’altro sia Pippo Baudo che Renzo Arbore sono ancora oggi chiamati spesso in causa per offrire i loro preziosi consigli agli autori della Rai. Che siano alla fine riconosciute o meno queste nomine onorarie non c’è dubbio che i due conduttori saranno ricordati per sempre come i maggiori pionieri della televisione italiana. L’impronta lasciata dalla loro professionalità e dal loro impegno sarà indelebile.