Pippo Baudo, il triste annuncio è appena arrivato in diretta Tv (2 / 2)

Volto storico della Rai ma anche di programmi della Mediaset, Pippo Baudo ha speso una vita a far compagnia ai telespettatori che lo hanno sempre ammirato per il suo modo classico di condurre… quel classico che non stanca, sempre attuale. Sono in tanti a chiedersi quanto guadagni ora che, arrivato a 86 anni, si vede davvero raramente sulle scena.

A rivelare a quanto ammonta la pensione del conduttore, ci ha pensato un’altra artista davvero peperina. Parlo di una cantante emiliana con la voce da usignolo che è sempre sulla cresta dell’onda, nonostante non sia proprio giovincella, grazie alla sua esuberanzaMi riferisco all’opinionista della settima edizione del GF Vip, Orietta Berti. 

Amatissima dal pubblico, la Berti, in una recente intervista, parlando della sua pensione, si è paragonata a quanto percepito da Pippo Baudo. Così come lei che continua a cantare, dedicandosi al suo lavoro con passione, anche Baudo ha fatto altrettanto, spendendosi al servizio della tv. Dopo anni e anni di onorata carriera, che lo hanno reso una vera e propria istituzione, al pari di nomi illustri, purtroppo scomparsi, come Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado, Pippo Baudo guadagnerebbe una misera pensione rispetto al lavoro svolto.

La Berti, in corso d’intervista, ha dichiarato: “Ho versato i contributi per 50 anni, ma nonostante ciò mi ritrovo con 900 euro di pensione così come Pippo Baudo”, spiegando perché la loro pensione è così bassa: “Quelli dal 1965 a metà anni Ottanta in particolare: in quel periodo, nessuno ti versava i contributi. Era prassi. E ora eccoci qui” . Ad oggi, il grande Pippo non ha né confermato né smentito l’importo della sua pensione.

Certo, se così fosse, non sarebbe una notizia spettacolare per il povero conduttore, dopo una vita dedicata al mondo della televisione, che lo ha consacrato nell’olimpo dei conduttori più amati di tutti i tempi. Per ora è stata Orietta a lasciarsi andare a queste confessioni ma Pippo non si è ancora espresso e chissà che, molto presto, non lo faccia. A proposito, voi cosa ne pensate?