Pippo Baudo, il triste annuncio è appena arrivato in diretta Tv (1 / 2)

Pippo Baudo, il triste annuncio è appena arrivato in diretta Tv

Classe 1936, nato a Militello in Val di Catania, Pippo Baudo, pseudonimo di Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo, è uno dei più longevi e amati conduttori del piccolo schermo.

Una carriera costellata di successi la sua, grazie alla sua parlantina, al suo carisma, alla sua camminata inconfondibile. Sono passati decenni dal suo esordio in tv.

Correva l’anno 1959 e i telespettatori ebbero modo di conoscere quello che poi è diventato un conduttore storico, durante il varietà La conchiglia d’oro, condotto da Enzo Tortora.

Baudo, che detiene il primato di conduzioni del Festival di Sanremo, ben13, è n artista a tutto tondo. Il presentatore di celebri varietà come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, ha lanciato tanti personaggi famosi.

Giusto per citarne alcuni: Milva, Anna Oxa, Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Fabrizio Moro, Beppe Grillo. Un uomo poliedrico che nella sua vita si è cimentato in partecipazioni a film e fiction nei panni di se stesso, e come scrittore di brani. Poco fa, è arrivata una bruttissima notizia riguardante proprio il grande Pippo.