Pippo Baudo, fan in lacrime. La triste rivelazione di Simona Ventura (2 / 2)

E’ da diversi giorni che si parla delle condizioni di salute di Pippo Baudo. A lanciare l’indiscrezione non era stato un nome a caso ma Balistreri, direttore di palco del Festival di Sanremo  Su Rai1 aveva detto tra le lacrime: “Sta male, credo“. Eppure Pippo Baudo, ha subito smentito le voci, in modo da rasserenare i suoi fan, dicendo. “Tranquilli, non capisco come siano circolate certe notizie. Sto bene“. In un’intervista a Il Messaggero aveva cercato di ridimensionare le voci sul suo stato di salute. 

Fino a quando la conduttrice Simona Ventura si è lasciata andare ad una confessione, in un’intervista rilasciata al settimanale Visto, dicendo di Baudo queste parole: “Lui vive nell’ansia perché è rimasto l’ultimo di una generazione di grandi che hanno fatto la storia della televisione”, precisando cosa intendesse dire con quelle parole:Quindi credo che faccia tutti gli scongiuri possibili e immaginabili. Sta bene ed è stato un modo per farlo sapere”.

Sono in tanti i nomi illustri, della stessa epoca di Pippo Baudo, ad essersi spenti, purtroppo. Pensiamo a Gino Bramieri, Enzo Tortora, Luciano Rispoli , Piero Angela e da ultimo, il 24 febbraio scorso, il grande giornalista e conduttore Maurizio Costanzo. Pippo Baudo, dunque, sa perfettamente di essere rimasto unico rappresentante della sua epoca e questo lo avverte come un grosso peso e come una grossa responsabilità.

Simona Ventura, in corso d’intervista, ha descritto analiticamente la chiamata, avvenuta in diretta televisiva, fatta al grande Pippo Baudo, nel corso della puntata domenicale di Citofonare Rai2, programma che conduce assieme alla sua amica e collega Paola Perego. Michele Guardì era suo ospite in studio, così entrambe hanno pensato di fargli una sorpresa, facendo intervenire Pippo Baudo in collegamento.

Ho provato a chiamare Dina, la sua storica assistente e Pippo ha accettato subito, è stato fantastico“. Così tutti i telespettatori e i presenti in studio hanno avuto modo di sentire la voce del grande conduttore, tranquillizzandosi sul suo stato di salute, anche se gli anni ci sono tutti, dal momento che il 7 giugno compirà la bellezza di 87 anni. E’ logico che Pippo abbia paura di quello che gli aspetta. Ma a dargli tutta la forza ci pensano i suoi fan, sparsi per l’Italia, che continuano a tifare per lui.