Pino Insegno, la brutta notizia poco fa: "Ha i giorni contati" (2 / 2)

Come si sa ogni emittente televisiva che si rispetti ha bisogno di seguire una determinata programmazione. Le emittenti, che sia la tv pubblica che quella privata, ogni anno ha un determinato budget per poter produrre determinati programmi.

Purtroppo a volte capita che le scelte non siano proprio azzeccate, e infatti pare che a breve la produzione de “Il Mercante in Fiera” programma condotto da Pino Insegno possa prendere scelte drastiche.

Secondo quanto si apprende anche da Fanpage, gli ascolti del format non soddisferebbero le aspettative, per questo secondo voci di corridoio riportate da Dagospia, in Rai stanno cercando una soluzione per salvare il salvabile fintanto che si può.

Lo share oscillerebbe tra  l’1.6% e il 3.4%, ascolti troppo bassi per la produzione. La Rai per questo avrebbe in mente già alcune idee per far tirare su il programma in fatto di share, e secondo quanto è dato sapere fino a questo momento la Rai potrebbe spostarlo nella fascia 18:00-19:00.

La testata Tvblog fa sapere però che la produzione potrebbe anche decidere, se lo riterrà opportuno, di chiudere definitivamente il programma cosa che potrebbe rappresentare una vera e propria delusione per Pino Insegno ma anche uno smacco allo stesso conduttore di cui si vocifera una amicizia molto stretta con la Premier Giorgia Meloni.

Dal 9 ottobre per Insegno e il suo programma è cominciata quindi una settimana decisiva su tutti i fronti. Il programma, se non verrà chiuso, continuerà fino alla fine della stagione in quanto l’ultima puntata è prevista per la fine di dicembre prossimo.