Pino Insegno, finisce male: “Non mi era mai successo” (2 / 2)

Reazione a catena genera reazioni… e che reazioni! Ebbene si, il quiz di Rai 1  è finito nuovamente al centro del gossip e presto vi sveleremo il perchè. Gli Essenziali  sono ancora i  campioni del programma del pre serata della storica emittente , in quanto hanno vinto su  Le Sorelle di Angelo all’Intesa Vincente, per poi giungere all’Ultima Catena, non indovinando l’Ultima Parola.  Tuttavia, quello che sta infiammando  i social  ha per protagonista non loro ma direttamente il conduttore del quiz game di Rai 1, Pino Insegno.

Ma cosa  è accaduto?  Gli Essenziali, nella Catena Musicale,  avevano pensato di poter collegare le parole ‘Astronauta’ e ‘Zoom’ con una canzone dei Coldplay, e Fabrizio ha esclamato:  “Adventure of a lifetime”,    pur essendo dubbioso sul titolo.   Pino,   divertito,  in piena diretta televisiva, ha inaspettatamente esclamato: “Ma perché così complicato, cioè, io devo chiedere ‘sta cosa, mi devo impicciare su un titolo che hai inventato!”.

Cosa c’è di strano, vi starete chiedendo? Un piccolissimo errore di fondo: il  titolo del brano non era inventato, sebbene non quello corretto.  Insegno, in preda ad un fiume di risate, ha continuato:  “Per favore! Qualcuno mi doppi, vi prego! Doppiami tu Fabrizio, mai successo nella mia vita ma succede adesso”. Questa reazione del conduttore, legata alla sua gaffe, ha fatto tuonare il popolo dei social.

C’è chi ha messo per iscritto che Insegno  abbia per davvero esagerato,  chi che abbia ironizzato su un qualcosa su cui non c’era nulla da ridere. Ok, il brano non era quello giusto, dal momento che la canzone esatta era  Up&Up, ma non certo è stato inventato, essendo risalente al 2015 ma reale.  In tantissimi hanno commentato i modi di fare di Pino anche molto duramente, tanto che oggi si grida alla bufera .

Un utente ha scritto:  “Come 0dio Pino Insegno nessuno veramente ma è di un’antipatia incredibile e soprattutto fa sentire stupidi tutti i concorrenti che poi da che pulpito viene la predica dato che è il primo ignorante” mentre un altro gli  ha dato in un certo senso manforte, aggiungendo: “Non capisco che problema abbia il conduttore con Adventure of a lifetime, che non solo esiste davvero ma ci stava pure benissimo con l’indizio“. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo  nei commenti se vi va.