Quella che vi stiamo per raccontare nei prossimi paragrafi è la vicenda capitata a Nawshad Ataul Quaiyum, pilota di aereo indiano di 44 anni, il quale durante un volo di linea si è sentito improvvisamente male, lasciando tutti praticamente sgomenti.
Il pilota è stato colpito da un malore e ha subito attivato le manovre per garantire l’atterraggio di emergenza in sicurezza. Subito dopo l’atterraggio Nawshad Ataul Quaiyum è stato subito portato nel reparto di rianimazione del Kingsway Hospital di Nagpur in India.
Qui purtroppo le sue condizioni sono apparse gravi fin dai primissimi istanti dei soccorsi per cui poco dopo ha perso la vita. Eroico anche il gesto del copilota, che ha attivato tutte le manovre salvavita previste dal protocollo di emergenza.
L’atterraggio di emergenza è avvenuto nell’aeroporto di Ambedkar a Nagpur. Non appena si è reso conto che il pilota stava male il copilota del Boeing 737 ha avvertito la torre di controllo più vicina chiedendo e ottenendo la possibilità di atterrare.
Intanto a bordo venivano eseguite le prime operazioni di rianimazione. Nel frattempo sulla pista di Ambedkar era pronta un’ambulanza che ha subito trasportato il pilota in ospedale. A Nawshad Ataul Quaiyum è stata riscontrata un’emorragia cerebrale
Quella sarebbe stata appunto la causa del decesso del pilota. Le autorità hanno comunque aperto una indagine per capire le esatte cause che hanno portato alla scomparsa di questo pilota di aereo. Sicuramente si riusciranno a conoscere ulteriori dettagli sull’assurdo episodio in questione capitato in India. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato. La notizia ha fatto il giro del mondo in brevissimo tempo grazie ai media che hanno informato di quanto accaduto. Non è la prima volta che accade un episodio del genere.