Pietro Fanelli svela il suo cachet all’Isola dei Famosi (2 / 2)

L’edizione 2024 de L’Isola dei Famosi continua a deludere dal punto di vista degli ascolti, con una costante diminuzione settimana dopo settimana. Nonostante gli sforzi di Vladimir Luxuria, Elenoire Casalegno e degli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, il pubblico sembra puntare il dito contro gli autori del programma.

Uno degli ex naufraghi è intervenuto, rivelando anche il suo cachet. Sicuramente Pietro Fanelli non ha lasciato il segno in questa edizione dell’Isola, vista anche la sua scarsa intraprendenza. Sulla Playa honduregna non lavorava, preferendo dedicarsi alla filosofia, e dopo poche settimane si era gradualmente allontanato dal gruppo dei naufraghi, fino a decidere infine di abbandonare il programma.

Tornato in Italia, il modello è stato protagonista di diverse polemiche sui social media, attaccando prima Fedez e successivamente Tommaso Zorzi. In particolare, ha pubblicato delle presunte chat private con quest’ultimo, sollevando dubbi sulla loro autenticità da parte di alcuni utenti.

A parte questa querelle, Fanelli ha stupito tutti con quanto dichiarato in un’intervista a Novella 2000, dove ha rivelato, con tono polemico, il cachet percepito per questa breve ma intensa esperienza. Nonostante non fosse un volto già noto, ha dichiarato di aver ricevuto solo 100 euro al giorno, pari a 700 euro a settimana.

“Essendo uno ‘squattrinato’ pensavo di trarne qualche soldo. Ma il compenso per il mio personaggio era misero”, ha dichiarato l’ex naufrago, che ha anche specificato che non era lì solo per i soldi, ma soprattutto per la visibilità che il reality avrebbe potuto offrirgli. Con una buona dose di ingratitudine, Fanelli ha sottolineato di aver cercato soprattutto una rampa di lancio per la sua notorietà. Inoltre, non ha lesinato critiche nei confronti del programma per averlo reso ridicolo e per aver manipolato la sua immagine sin dal video di presentazione. Resta da vedere se la conduttrice risponderà a queste accuse, dopo i tanti problemi affrontati durante questa edizione.