Dopo i fatidici fuorionda riguardanti Giambruno, trasmessi dall’irriverente tg satirico Striscia la Notizia, Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e Mondadori, alla luce della bufera mediatica del caso, aveva tassativamente smentito dei malumori tra la Meloni e la famiglia Berlusconi.
Marina, anzi, proprio per porre l’accento sulle fake news che parlavano di arietta nera tra i Berlusconi e la premier, ha tuonato: “Retroscena inventati di sana pianta”. Di tempo ne è passato, dall’annuncio della fine della storia d’amore tra Giorgia e Andrea e a rompere il silenzio ci ha pensato direttamente il secondogenito del compianto Cavaliere.
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato della Mediaset, nonché fratello minore di Marina, ha dichiarato: “Ho prima sofferto e poi sorriso sulle dietrologie legate ai fuorionda di Striscia: Ricci è Ricci, piaccia o non piaccia, non penso che i rapporti con il governo possano cambiare per la vicenda legata a Striscia, Ricci è Ricci“. Lo ha fatto senza giri di parole, in un incontro con la stampa a Cologno Monzese. Berlusconi ha parlato di un contatto intercorso tra lui e Giorgia Meloni nei giorni tristi in cui la fine della sua relazione col padre di Ginevra era praticamente su tutti i giorni, esprimendole il proprio dispiacere.
Pier Silvio Berlusconi, peraltro, ha aggiunto: “Subito dopo la diffusione” dei fuorionda, ha dichiarato il top manager, “ho telefonato alla Meloni, che è il nostro presidente del consiglio, Giorgia, con cui ho un ottimo rapporto. Ci siamo parlati subito e le ho espresso il mio dispiacere. Perché a livello umano sono rimasto molto dispiaciuto“.
Dopo Marina Berlusconi, anche Pier Silvio ha fornito la stessa versione della sorella, ammettendo di non conoscere minimamente dell’esistenza dei filmati mandati in onda da Antonio Ricci a Striscia la Notizia. La stessa mente del tg satirico, ossia Antonio Ricci, ha ammesso di essere riuscito a tenere quei fuori onda di Giambruno nascosti sino alla fine.