Sono passati 3 mesi dall’improvvisa dipartita di Silvio Berlusconi. L’86enne ex premier è spirato lo scorso 12 giugno 2023, una data che sarà indelebilmente impressa nella storia del nostro Paese. Il noto imprenditore era alle prese da tempo con alcuni seri problemi di salute, che si sono improvvisamente aggravati negli ultimi mesi.
Costretto al terzo ricovero d’urgenza in pochi mesi presso l’ospedale San Raffaele di Milano, questa volta non c’è stato nulla da fare per il noto imprenditore. L’ultimo saluto al ‘cavaliere’ si è celebrato lo scorso 14 maggio con dei maestosi funerali di Stato presso il Duomo di Milano.
La scomparsa dell’amato padre ha lasciato un vuoto enorme nei suoi 5 figli, apparsi visibilmente provati durante il momento struggente dei funerali presso il Duomo. Sono ancora impresse nella mente di tutti le immagini molto toccanti della commozione dei cari di Silvio Berlusconi, un personaggio che, al di là dei detrattori, è stato molto amato da chi lo ha conosciuto.
Nella giornata di mercoledì 5 luglio è stato finalmente aperto il testamento di Berlusconi nello studio del notaio Roveda. Le ultime volontà dell’ex premier sarebbero state racchiuse in 3 versioni testamentarie ritoccate negli anni a partire dal 2006. E’ stato previsto un lasciato anche a Marta Fascina, comprensivo del diritto di abitazione presso la villa ad Arcore e di una somma da capogiro pari a 100 milioni di euro.
In queste ore sono spuntate delle clamorose novità proprio in merito alla successione. I 2 figli maggiori del compianto ex premier, Pier Silvio Berlusconi e Marina, hanno deciso di prendere una decisione clamorosa sulle ultime volontà del padre. Spunta il patto segreto: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.