Pierino, la mamma e la nonna: tutta da ridere (2 / 2)

Questa barzelletta riguarda Pierino. La mamma rivolgendosi a Pierino gli dice. “Pierino vai ad aiutare la la nonna!” – così dice la mamma a Pierino che come al suo solito si guarda attorno stranito e poi risponde alla madre. “A fare che cosa?” – queste le sue parole.

“A mettere a posto la soffitta!” – così esclama la madre rivolgendosi a Pierino. Il buon Pierino acconsente quindi di buon grado e raggiunge la nonna in soffitta per mettersi a lavoro con lei. Tutto sembrava procedere nel migliore dei modi ma mentre stanno lavorando succede qualcosa.

La mamma ad un tratto sente un “pamm” un tonfo sordo che la fa immediatamente preoccupare. “Pierino cosa è successo” – così domanda la madre rivolgendosi al figlio. “Ho buttato via il tavolo, era così vecchio!” – queste le parole di Pierino.

I due continuano a lavorare quando di nuovo la madre sente un altro tonfo, stavolta ancora più forte. “Pierino cosa è successo ancora?” – queste le parole della madre rivolgendosi al figlio. “Ho buttato la sedia, era così vecchia” – afferma tranquillamente Pierino. Subito dopo si sente un altro tonfo.

La madre infastidita riprende ancora una volta il figlio. “Pierino, e basta, che cosa è successo adesso?” – esclama adirata la madre. “Mamma mamma, ho buttato via la nonna: era così vecchia!!!” – queste le parole di Pierino. Che ne dite, vi è piaciuta come barzelletta?

Se questa barzelletta vi è piaciuta non esitate a raccontarla ai vostri amici e parenti, magari sotto l’ombrellone al mare. Si tratta di un racconto molto divertente che sicuramente vi piacerà tantissimo e piacerà a chi lo racconterete le barzellette di Pierino sono sempre ben accette da tutti quanti. Certo, povera nonna però ahahahahah!!!