Gli inquirenti continuano a mantenere il più stretto riserbo sul caso di Pierina Paganelli e anche sugli interrogatori che si stanno tenendo in questi giorni. La sensazione è che a stretto giro qualcosa possa succedere.
Che cosa ancora non è dato sapere. Manuela Bianchi avrebbe dichiarato che a prendere sotto con la bicicletta in un sinistro stradale Giuliano Saponi, figlio di Pierina Paganelli, nei mesi precedenti ai fatti, potrebbe essere stato forse proprio Dassilva.
Se questo dovesse essere riscontrato per lui ci sarebbe una accusa di tentato reato colposo nei confronti di Saponi. Non solo: la Bianchi avrebbe anche rilasciato altre dichiarazioni importanti che farebbero capire come effettivamente qualche tensione tra Dassilva e la Paganelli ci fosse da diverso tempo.
“Fu quando seppe che mia suocera parlava male di me con i suoi figli” – così avrebbe ricordato Manuela ex amante di Dassilva agli inquirenti la quale ha quindi rilasciato delle nuove dichiarazioni circa l’atteggiamento avuto da Dassilva nei confronti della Paganelli. In quell’occasione Louis si arrabbiò.
“Lo pregai di calmarsi” – avrebbe riferito la stessa Bianchi. Manuela avrebbe spiegato come in più di un’occasione si sarebbe confidata con Louis nei giorni più difficili, per discutere di scelte complicate della sua vita e che, in quei momenti, da parte del 34enne senegalese avrebbe notato un crescendo di atteggiamenti pericolosi.
Insomma staremo a vedere che cosa uscirà fuori dall’inchiesta e al momento Dassilva rimane l’unico indagato per quanto riguarda il decesso della povera Pierina. Vedremo che cosa uscirà fuori nelle prossime ore ma questa notizia pare essere molto importante per il proseguo delle indagini.