Valeria Bartolucci è la moglie di Louis Dassilva. La signora ha appreso con piacere che le tracce di Dna trovate non appartengano al marito. La donna è tornata a parlare e la trasmissione Quarto Grado nelle scorse ore è tornata sulla vicenda.
Quello che è emerso è sconcertante anche perchè continua il botta e risposta tra Valeria e Manuela Bianchi. “Una mattina ho seguito Manuela Bianchi, appena Dassilva prendeva le scale dopo tre secondi si sentiva la sua porta aprirsi e lei scendere, forse si incontravano nel garage” – così ha detto Valeria Bartolucci.
La donna pare fosse al corrente che qualcosa tra i due ci fosse. “Ma tra di noi vi era un certo accordo visto che lui è molto più giovane di me, purché le cose fossero occulte e segrete, ma scoprirlo che lo faceva con la mia vicina di casa che pensavo fosse un’amica” – queste ancora le parole della Bartolucci che ha dichiarato come non abbia minacciato la Bianchi.
“In 50 anni di vita non ho mai torto un capello a nessuno e non avrei voluto torcerlo nemmeno a lei ma sono mesi che mi denigra, che fa delle affermazioni alla stampa pesanti, quel giorno all’ennesima provocazione mi si è spenta la luce e l’ho presa per i capelli, il gesto è stato brutto ma non ha sofferto” – queste poi le parole di Valeria.
La moglia di Dassilva ha dichiarato che quella mattina quando ha seguito la Bianchi, ha anche ascoltato la conversazione con Dassilva: i due si accordavano per una “cosa veloce”. Valeria si è detta molto colpita dall’accaduto.
“Lui le diceva che aveva paura che arrivava qualcuno e in più era in ritardo per il lavoro e lei, cito testualmente, gli ha detto ‘ti prego almeno fammelo baciare’, se non l’ho ammazzata quella mattina lì vuol dire che non ho intenzione di ammazzarla” – così ha concluso Valeria che trova disgustoso il fatto che i due potrebbero aver avuto un rapporto nel luogo in cui è stato commesso un fatto così grave. Nel frattempo Davide Barzan consulente della Bianchi ha negato in maniera categorica che la sua assistita abbia avuto un rapporto con Dassilva proprio nello stesso garage dove ha perso la vita Pierina.