Sono ancora tanti gli elementi da mettere al loro posto per avere un quadro completo della situazione. In queste settimane diversi programmi televisivi stanno ponendo nuovamente attenzione sul caso della Paganelli.
In questi giorni anche “Chi l’ha Visto?” ha puntato nuovamente i riflettori sul caso della Paganelli. In particolare il focus è andato su alcuni oggetti che sarebbero stati repertati sulla scena dell’accaduto. Tra gli oggetti repertati dagli inquirenti c’è infatti un orecchino d’oro con una perla, trovato al lobo destro della stessa Pierina.
Questo particolare sarebbe importante questo in quanto Paganelli indossava sempre il paio, e quindi l’orecchino sinistro manca all’appello tra i reperti come spiega appunto la testata Il Giornale sulle sue pagine online. Un altro mistero nel mistero quindi che infittisce la trama della vicenda.
Da quanto si apprende se così stanno le cose potrebbe voler dire che a perdere l’orecchino sarebbe stato chi ha colpito Pierina che quindi potrebbe averle strappato l’orecchino mentre la colpiva. Inoltre una telecamera vicina avrebbe catturato l’audio delle urla della donna mentre veniva colpita.
Altro dettaglio che può essere fondamentale per le indagini. Al termine delle urla della donna si sentirebbe una specie di rumore metallico che da quanto si apprende potrebbe essere dato dall’urto di chi ha colpito Pierina forse con un carrello della spesa o con un oggetto comunque molto simile.
Un carrella della spesa sarebbe stato presente sulla scena dei fatti. “Mi è sembrato che fosse appoggiata, cioè che qualcuno l’avesse appoggiata in quella posizione, non dimenticherò mai la testa appoggiata nel giocattolo, nel trattore del bambino, come se fosse un cuscino” – aveva dichiarato inoltre Manuela Bianchi riferendo circa la posizione del corpo della Paganelli: ricordiamo che infatti proprio Manuela trovò il corpo della donna nelle ore successive.