Pieraccioni non si trattiene, il videomessaggio a Blanco scatena una bufera (2 / 2)

Questa edizione del Festival sta dando spunto come noi mai all’ironia del web, diventato in queste ore un vero e proprio coacervo di meme e reazioni esilaranti. Il gesto di Blanco, vincitore dell’edizione dello scorso anno, evidentemente molto meno movimentata, sta ancora facendo discutere: l’opinione pubblica è divisa tra lo sdegno generale ed un’ironia a dir poco esilarante.

“Era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così”- il commento più che azzeccato di Amadeus proprio negli attimi successivi alla ‘tragedia’ tra il visibile imbarazzo del conduttore e i fischi assordanti dell’Ariston.

Tra l’ironia generale anche il povero Morandi si è subito prodigato ad intervenire, armato però di scopa e paletta, per spazzare via quelle bellissime rose rosse rese una sterpaglia informe dalla furia del cantante.

In queste ore è spuntato sui social un video molto ironico di Leonardo Pieraccioni intervenuto a commentare a modo suo l’accaduto dell’altro ieri sera. Il noto attore comito si è voluto rivolgere direttamente al cantante bresciano con una strana ed esilarante proposta: “Blanco, Blanco! C’ho da potare una siepe se tu puoi venire domattina”.

L’attore fiorentino ha poi chiarito i motivi di questa particolare richiesta: “Perché si è fatto male il giardiniere… Blanco, vieni a potare tutto anche con le mani”. Staremo a vedere se il cantante bresciano accetterà di dedicarsi al giardino di Pieraccioniciò che è certo è che sentiremo parlare ancora per molto delle sue doti da ‘giardiniere’.