Sono già trascorsi due giorni dalla scomparsa della povera Kataleya. Le prossime ore saranno fondamentali per sperare di ritrovare la bambina sana e salva. Per il momento sono al vaglio tutte le ipotesi, quella del rapimento rimane la più attendibile. La Alvarez avrebbe riferito agli inquirenti di aver ricevuto una telefonata anonima nel pomeriggio di domenica, dove la voce sinistra di un uomo con un accento latino-americano le avrebbe detto: “Ho io tua figlia“.
La mamma della bimba scomparsa si è mostrata letteralmente disperata ai microfoni della Rai. Un’angoscia che Piera Maggio conosce bene, per aver patito la stessa sofferenza di non ritrovare più la sua piccola.
In queste ore ha voluto mostrare vicinanza alla donna con questo messaggio di solidarietà: “Il caso di ogni bambino che scompare è sempre doloroso e ieri, quando ho appreso la notizia, ho rivissuto quei momenti difficili di 19 anni fa a casa mia.Comprendo il dolore di quella mamma e le sono vicino col cuore.Spero che tutto si possa risolvere nel più breve tempo possibile e la bimba venga ritrovata sana e salva”.
Poi sempre con un post su Facebook ha lanciato un appello: “Chiunque avesse informazioni utili, serie e comprovate e’ pregato di mettersi in contatto con le autoria’ competenti del posto oppure chiamate il (112). Massima attenzione. Grazie”.
Intanto in queste ore gli investigatore si sono messi sulle tracce della bambina requisendo i filmati delle immagini di sorveglianza della zona e sentendo i possibili testimoni. Proprio da uno di questi è spuntata fuori una notizia che potrebbe rappresentare una vera svolta del caso. Come riporta il riformista.it, una conoscente di famiglia che risiede dell’ex hotel occupato avrebbe informato i giornalisti dell’esistenza di ‘immagini di una telecamera che sabato sera avrebbero ripreso tre adulti, fra cui due donne, insieme a due minori nei pressi di un fast food in città: uno dei minori è una bambina e si starebbe accertando se corrisponde alla bimba scomparsa‘. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore.