Maria De Filippi ha da poche ore concluso un’altra strepitosa edizione di Amici il noto talent show ideato e prodotto da lei stessa. Da ormai tantissimi anni Amici è una delle trasmissioni più seguite del nostro Paese.
Un successo annuale quello di Amici confermato anche dallo share della finalissima di domenica 18 maggio che ha superato i 3 milioni di telespettatori. Ma perchè allora Pier Silvio Berlusconi è voluto intervenire direttamente scrivendo una missiva a Maria De Filippi.
Ma ovviamente le ha scritto per dirle quanto sia contento di questo ennesimo successo del programma Amici e di quanto apprezzi il lavoro di Maria e dell’intera squadra. Sono parole di forte stima quello che Pier Silvio Berlusconi ha detto a Maria De Filippi a conclusione appunto del programma.
“Grazie Maria, tu e tutta la tua squadra avete dimostrato ancora una volta che la televisione può emozionare, ispirare e lasciare il segno” – ha cominciato così la lettera alla De Filippi Pier Silvio Berlusconi che nutre come ben sappiamo tantissima stima per la conduttrice e per le sue trasmissioni.
Poi alcune riflessioni sulla trasmissione. “La scuola di Amici è un luogo speciale dove i giovani talenti imparano a cadere e rialzarsi, a costruire la propria strada con passione e determinazione”- ha riferito l’AD Mediaset per quanto riguarda appunto Amici.
“Cara Maria, il tuo lavoro è prezioso non solo per la televisione, non solo perché intrattiene un grande pubblico, ma perché trasmette a tutti i giovani valori positivi che insegnano a crescere”- questa poi la commovente conclusione del numero uno di Mediaset che rinnova a Maria i complimenti dando appuntamento al prossimo anno.