Nessuno poteva aspettarselo: scopriamo di cosa si tratta nella seconda pagina. “Tatuaggi, parolacce, scollature, non era quello. Ci sono limiti che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi”- questo in sintesi il pensiero di Pier Silvio Berlusconi in vista della prossima stagione di Mediaset.
Un primo banco di prova rispetto a questa nuova impostazione sarà il ritorno dopo 15 anni di uno dei reality più amati di sempre: La talpa. Si tratta di quel celebre programma che prevedeva che i concorrenti scoprissero chi fosse il sabotatore, che si nascondeva appunto tra i partecipanti al gioco.
Sino a pochi giorni fa era previsto che ad occuparsi della produzione della trasmissione fosse Maria De Filippi, tuttavia pare ci sia stato un clamoroso dietrofront della conduttrice.
La conduttrice di Amici sarebbe oberata dagli impegni e avrebbe così rinunciato a malincuore ad occuparsi del grande ritorno di questo vecchio reality.A rivelare la brutta notizia lo stesso Berlusconi: “Anche la rete diretta da Laura Casarotto (Italia 1 n.d.r.) avrà il suo reality: La Talpa. Maria ci ha lavorato, ma la quantità di impegni e progetti con Fascino ci ha fatto scegliere di tornare a una Talpa più classica. Il programma sarà prodotto internamente e avrà uno studio, la conduzione è invece ancora da definire“.
Altro nodo da sciogliere è quello legato alla conduzione del programma. Tra i nomi caldi che sono stati fatti spunta per ora quello di Paola Perego, un opzione però improbabile visto il suo passaggio alla Rai, e di Barbara D’Urso, epurata poche ore fa da Pomeriggio 5.