
Il mistero si è sciolto quando Fiorello, durante la puntata de La Pennicanza del 13 gennaio 2026, ha risposto in diretta a una chiamata che ha dell’incredibile. All’altro capo del filo la voce, o meglio l’imitazione perfetta, di Pier Silvio Berlusconi, che con un tono tra il serio e il faceto ha gelato lo studio chiedendo: “Chi ti credi di essere?”.
Questo momento di televisione surreale è stato il culmine di un lungo botta e risposta iniziato nei giorni precedenti tra lo showman e la Premier Giorgia Meloni. L’ironia di Fiorello ha colpito ancora, trasformando un semplice sketch in un evento virale che ha coinvolto i vertici di Mediaset e del Governo in un gioco di specchi mediatico.
Insieme a lui, a gestire il traffico di battute e situazioni paradossali, c’era l’immancabile Fabrizio Biggio, spalla perfetta per amplificare la portata comica della “pennicanza”.

La puntata ha visto anche la partecipazione di altri volti noti, tra cui Elodie, che si è prestata al clima scanzonato e imprevedibile della trasmissione.Le conseguenze di questo siparietto non si sono fatte attendere, scatenando una tempesta di commenti e riflessioni sul potere della satira oggi. Nonostante la tensione narrativa costruita, l’episodio si è concluso con la consueta risata liberatoria, confermando la capacità di Fiorello di navigare nelle acque agitate della politica con leggerezza.L’attenzione resta ora alta per le prossime mosse dello showman, capace di trasformare una telefonata “inverosimile” nel caso mediatico dell’anno.
Spazio anche al gossip: “Rocío Muñoz Morales e Andrea Iannone, nuovo amore dopo la fine della storia con Elodie? Fuga romantica in un resort di lusso frequentato da Belén” e Fiorello commenta: “A Iannone una moto gliela darei… magari si calma. Ma anche Rocío: più che chiodo scaccia chiodo, qui sta scacciando direttamente un ferramenta”.