Pier Silvio Berlusconi porta l’amata conduttrice della Rai a Mediaset: di chi si tratta (2 / 2)

Un colpo grosso, quello che Pier Silvio Berlusconi ha riservato ai suoi telespettatori, dal momento che è riuscito a portare in Mediaset una famosissima conduttrice, volto storico della Rai. Di chi si tratta? Di lei, di Antonella Clerici. Ebbene si, proprio Antonellina nazionale, allieterà Canale 5.

Senza ombra di dubbio, è una garanzia del piccolo schermo, con anni e anni di professione alle spalle . Pier Silvio, amministratore delegato della Mediaset, ha puntato proprio su di lei, per affidarle le redini di una delle tre serate speciali dello show de Il Volo. 

Sarà la Clerici a condurre, proprio come faranno Vanessa Incontrada e Lorella Cuccarini, lo show musicale Tutti per Uno – Viaggio nel Tempo, dei tre tenori, orgoglio italiano nel mondo.

Vedere Antonella Clerici, che, per la prima volta, metterà piede nella prima serata di Mediaset, è una sorpresa enorme e piacevole, in quanto è una grande professionista, capace di contagiare tutti con la sua solarità e la sua spontaneità che l’hanno resa la signora dei fornelli, deliziando i palati con i manicaretti preparati dagli ospiti dei suoi programmi culinari, oltre che molto amata dai bambini. La storica conduttrice Rai, che a settembre tornerà su Rai 1 con Jukebox – La Notte delle Hit, è stata scelta da Pier Silvio  per la conduzione di questo prestigioso evento.

I più attenti non possono non vedere, dietro questa scelta, un forte valore simbolico, dato che Il Volo nacque proprio nell’ambito del programma Ti Lascio una Canzone, presentato da Antonella Clerici. Fu proprio lei a farci conoscere i tre tenori, all’epoca dei ragazzini, che poi sono divenuti il trio più rappresentativo del panorama musicale nazionale nel mondo.