Pier Silvio Berlusconi, il meraviglioso regalo per tutti gli italiani (2 / 2)

Pier Silvio Berlusconi, storico compagno della conduttrice Silvia Toffanin, è il secondogenito di Berlusconi, nato dal suo primo matrimonio con la Dall’Oglio, è stato il figlio che ha raccolto l’eredità imprenditoriale del padre, divenendo il capo di Mediaset e continuando a ottenere gli stessi enormi successi.

È anche presidente e amministratore delegato di RTI, la società italiana che esercita tutte le attività televisive del gruppo Mediaset, ed è membro dei consigli di amministrazione di MFE – MediaForEurope, Mediaset España, Mondadori e Publitalia.

Pier Silvio ha deciso di scrivere una lettera molto toccante e commovente che ha lasciato tutti letteralmente senza parole. Il 58enne, secondogenito del Cavaliere, poco dopo il decesso dell’adorato padre, ha dichiarato: “Sento il bisogno di scrivervi perché so quanto è importante per mio padre farvi sapere l’amore e l’orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti voi. Non ci sono parole per descrivere la mia emozione ogni volta che mi diceva: ‘Sono orgoglioso di te e di quello che fai’. E io ho sempre saputo benissimo che si rivolgeva a tutti noi: io da solo non avrei potuto fare nulla. Nulla”.

Parole cui ha aggiunto: “È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. E ha sempre considerato la nostra azienda come una sua amatissima creatura. Il mio papà, il nostro fondatore vi ha sempre amato tutti, uno per uno e adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare con entusiasmo e rispetto. Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più. Dobbiamo costruire un gruppo ancora più forte e ancora più vivo, lo dobbiamo fare per Mediaset, per tutti noi, ma soprattutto lo vogliamo fare per lui. Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore“.

Una lettera indirizzata ai dipendenti e ai telespettatori che quotidianamente, seguono i programmi della Mediaset, straziati dalla perdita del suo perno, Silvio. Ma ci sarebbe, in tutto questo, una notizia bellissima, che apprendiamo a mezzo stampa: Pier Silvio ha lasciato anche intendere, in un’intervista, che da luglio sarà riservato un regalo meraviglioso a tutti gli italiani. Più nello specifico, si tratterebbe di un regalo che è stato promesso al padre e che lo stesso Silvio avrebbe chiesto, proprio a lui, suo secondogenito, di esaudire per tutti gli italiani, a cui il presidente era da sempre legatissimo. Ma di cosa si tratta? Ve lo riveleremo non appena arriveranno notizie certe.