Pier Francesco Forleo, il commovente messaggio del nipote (1 / 2)

Pier Francesco Forleo, il commovente messaggio del nipote

Sono ore di grande cordoglio per il mondo della Rai. Il mondo della televisione italiana è  in lutto per la scomparsa di un grande dirigente: Pier Francesco Forleo. Il manager è stato direttore della Direzione Diritti Sportivi Rai, un professionista stimato e apprezzato da tutti.

Se ne è andato nella notte tral’8 e il 9 Giugno, a 62 anni. A darne il triste annuncio la nota emittente di Stato con un comunicato molto sentito: “La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Ci mancherà non solo la sua grande capacità di analisi e direzione di aspetti finanziari e gestionali complessi, ma la sua cifra umana speciale”.

Di origini fiorentine, il noto dirigente aveva laureato per tanti anni nella Direzione della Pianificazione e Controllo dell’Iri, per poi approdare in Rai alla fine degli anni 90. Nell’emittente televisiva viene chiamato inizialmente a fare parte della struttura Reporting e Controllo, nella direzione Amministrazione e Finanza e Direttore degli Acquisti.

Nel 2015 il grande salto nel ruolo di direttore ella Direzione Diritti Sportivi, ricoperto sino ai suoi ultimi giorni di vita. Il dirigente era anche noto per essere il marito della figlia di Mara Venier, Elisabetta Ferraccini. In molte occasioni la coppia si era mostrata in foto di famiglia in cui spuntava proprio ‘Zia Mara‘.

Tra i tanti messaggi di cordoglio per ricordare il noto dirigente Rai scomparso sta suscitando particolare commozione quello di una figura a lui cara. Parole molto toccanti per ricordare quello che per lui era come un padre: ecco il ricordo struggente.