Piccolo Mattia, travolto e ucciso dalla furia dell’acqua: Il padre rompe il silenzio. Le sue parole (2 / 2)

“Venite, c’è il corpo di un bambino immerso nel fango”. Questa l’agghiacciante telefonata con cui il proprietario del campo ha avvertito i carabinieri, poco prima delle 16:00 di ieri pomeriggio. L’uomo aveva ricevuto la segnalazione da un’educatrice dell’asilo.

Si tratta con molta probabilità del piccolo Mattia anche si dovranno attendere gli accertamenti per averne la totale certezza. E’ stato un carabiniere ad avvicinarsi al papà Tiziano, sussurrandogli: “Abbiamo trovato Mattia, a 13 chilometri da qui. Purtroppo è morto”.

Parole raggelanti che hanno distrutto ogni vana speranza di poter ritrovare il bimbo ancora in vita. Alle 16:15 il corpicino del piccolo disperso è stato rinvenuto e da allora l’Italia intera è sotto choc, mentre i genitori non hanno più lacrime per piangere. Poco prima che fosse individuato, Silvia Mereu, che è stata dimessa dall’ospedale, aveva chiesto di non fermare le ricerche fino al ritrovamento.

So che trovarlo in vita ormai è un po’ impossibile ma vorrei che almeno il suo corpo venisse recuperato e che venisse fatto il possibile. Se non altro voglio una tomba su cui piangerlo”. Queste le struggenti parole della mamma di questo splendido angelo .

Papà Tiziano, educatore 38enne, devastato, vuole ricordarlo con una foto che immortala lui e il suo bambino sorridenti su una vecchia Vespa, dato che Mattia adorava fare i giri in moto. E le sue parole sono davvero toccanti: “Torneremo a girare in vespa e a tirar baci, Mattia saluta tutti, vi vogliamo bene”. La didascalia, posta a corredo della foto postata su Facebook, nella serata di ieri, racchiude tutta la disperazione di un padre per la morte del suo unico figlio. Anche se si attende il prelievo del Dna e l’esito dell’esame autoptico, si tratterebbe proprio di Mattia,  he aveva indosso ancora la sua maglietta di quella notte.