Piccola Diana, morta per stenti? Ciò che emerge fa gelare il sangue (1 / 2)

Piccola Diana, morta per stenti? Ciò che emerge fa gelare il sangue

Storie dell’orrore, di puro orrore, in cui ogni parola sarebbe sprecata. L’unica certezza è che la piccola Diana, di soli 16 mesi, non c’è più. La bimba è morta dopo essere stata lasciata 6 giorni da sola da sua madre, la 37enne Alessia Pifferi.

E lei dov’è andata nel frattempo? In provincia di Bergamo, dal suo nuovo compagno , a cui ha raccontato di aver lasciato la figlioletta al mare con la sorella.

La realtà, invece, era un’altra. Perché Diana, in un lettino da campeggio, con accanto un biberon e una boccetta di benzodiazepine, stava lentamente spegnendosi e di questo la Pifferi ne è sempre stata consapevole.

Un omicidio premeditato il suo, dato che la donna ha spiegato alle autorità che sapeva esattamente che poteva succedere. Sono parole che fanno venire i brividi, pronunciate da una madre che è per definizione “colei che dona la vita”.

Anche se la cronaca nera ci sta mettendo in luce tanti tristi episodi che dimostrano cosa una madre sia disposta a compiere per vendetta nei confronti dell’ex compagno, ad esempio, come nel caso della piccola Elena Del Pozzo.