Perturbazione improvvisa: "Tra poche ore si scatenerà l’inferno" (2 / 2)

Che cosa sta per succedere? Senza smentirsi, puntuale, come ogni anno, la Pasquetta sarà all’insegna di una perturbazione, quindi del brutto tempo che , successivamente, cederà il posto all’alta pressione. Gli esperti parlano di pioggia in arrivo nelle prime ore della notte di lunedì sulle regioni di Nordovest, in cui stanno per arrivare nubifragi, rovesci e temporali.

Il maltempo, successivamente, si sposterà verso il Nordest . Nel tardo pomeriggio e in serata,  qualche piovasco raggiungerà anche il Sud, sostanzialmente le regioni della Campania, Molise e Puglia.

Tutto questo maltempo, con fenomeni molto intensi che destano l’allarme degli esperti, sarà accompagnato da venti forti di Libeccio e Scirocco, seguiti da venti altamente intensi di  Ponente e Maestrale. Le temperature caleranno di parecchio, tranne al Sud, in cui si manterranno sui 30 gradi.

La notizia improvvisa sulla mamma di Yara Gambirasio La notizia improvvisa sulla mamma di Yara Gambirasio

Ma che tempo farà domani 1 aprile? A Pasquetta al Nord, al mattino, ci saranno schiarite al Nordovest pur con rovesci sui settori alpini e sulla Liguria centro orientale. Ci sarà instabilità con piogge e temporali, forti su Prealpi e pedemontane lombardo-venete e sul Friuli. Pioggia e temporali anche durante le ore pomeridiane sull’alto Piemonte, medio alta Lombardia e Triveneto, isolato anche sulla Liguria, mentre ci saranno miglioramenti sul Friuli e l’Emilia Romagna.

Nella sera di domani, ci saranno dei residui piovaschi tra Lombardia e Triveneto. Passiamo al Centro Italia. Domattina pioverà sulla Toscana ma anche, nel pomeriggio, in Umbria, Marche e alto Lazio. Pioggia nel tardo pomeriggio di domani e in serata anche in Abruzzo e basso Lazio. Tempo variabile al Sud, sebbene le nubi aumenteranno nel pomeriggio di domani in Campania con qualche piovasco poco prima di sera. Domani sera potrebbe piovere su Molise e Puglia.