Perdono la vita la mamma con i bimbi, sinistro assurdo (2 / 2)

Nonostante sia entrato in vigore il Nuovo Codice della Strada che prevede multe più salate e il ritiro più “facile” della patente, continuano a verificarsi i sinistri anche purtroppo molto seri nel nostro Paese.

L’ultimo è proprio di queste ore. Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale un’auto con a bordo mamma, papà e i due figlioletti è stata colpita in pieno da una BMW mentre percorreva la strada. Purtroppo si è trattato di un sinistro molto serio.

A bordo della BMW c’era solo il conducente, un ragazzo di 21 anni. Egli ha praticamente colpito in pieno l’utilitaria: purtroppo i due piccoli sono deceduto sul colpo, mentre la madre in gravissime condizioni è deceduta poco dopo in ospedale. Il padre dei bambini si trova ricoverato in Rianimazione.

Il 21enne alla guida della BMW invece dopo essere stato portato in ospedale è stato sottoposto agli esami di rito per verificare l’assunzione di alcool o sostanze psicotrope prima di mettersi alla guida: è stato trovato positivo alla presenza di alcool nel corpo oltre il consentito.

Adesso è stato denunciato per omicidio colposo plurimo e guida in stato di ebbrezza. Non solo, come prevede di rito il Codice della Strada la patente gli è stata ritirata immediatamente.

Per questioni relative alla privacy abbiamo preferito omettere le generalità delle persone decedute e i luoghi il cui il sinistro è avvenuto, si tratta di un caso molto grave che dovrà adesso essere approfondito dalle autorità competenti. Come ben si vede da questi episodi qualcuno ancora pensa di mettere in pericolo la vita delle altre strade mentre  alla guida.