C’è chi ha ecceduto un tantino troppo con il bere o col mangiare quest’estate e vuole rimettersi in forma. Ora che l’autunno è arrivato, e che le serate di baldoria, cedono il posto alla routine, perdere peso, preparando ricette facili e gustose, tra le mura domestiche, è molto più semplice, quindi è giunto il momento di attivarsi.
Siete stanchi di quei chili di troppo che vi fanno sentire giù con l’umore? Perdere 5 kg in due settimane potrebbe, magari, sembrare una sfida ardua, ma vi assicuriamo che con una buona dose di disciplina e i consigli giusti, è assolutamente fattibile.
Non si tratta di una dieta drastica ma di un piano alimentare equilibrato e intelligente che non solo aiuti a dimagrire velocemente, ma che sia anche sostenibile e sano, suggerito dagli esperti per poter rientrare in quel pantalone che, prima indossavamo senza problemi e che ora magari sembra un’utopia.

Tenere sotto controllo il peso è essenziale per non ritrovarsi ad avere problematiche di salute importanti, in cui il cuore viene messo a dura prova, e non solo. Sappiamo perfettamente che l’obesità è uno dei fattori di rischio per l’insorgenza di tante patologie come il diabete e l’infarto.
Perdere 5 kg in 2 settimane si può. Ecco la dieta consigliata dai cardiologi, nella pagina successiva del nostro articolo, certi che in molti ne trattarranno benefici, seguendola alla lettera in modo semplicissimo.